Abbonamento SwissPass: seconda zona aggiuntiva (23 o 24)

Vi comunichiamo che i Comuni della Valle di Blenio hanno deciso di finanziare l'acquisto della seconda zona aggiuntiva a tutti gli allievi della nostra sede in quanto con il nuovo abbonamento SwissPass essa non era più prevista.

Un grande ringraziamento ai tre Comuni per questo lodevole gesto a favore dei ragazzi, delle famiglie e della scuola e che permetterà a tutti gli allievi di circolare gratuitamente in tutta la Valle come fino ad oggi.

Sme Acquarossa nella rete nazionale "éducation21"

La Scuola Media di Acquarossa ha rinnovato la propria adesione alla rete nazionale di scuole che aderiscono al progetto "éducation21":

https://www.education21.ch/it/pratiche-ess#edu21-tab2

Novità trasporto scolastico 2019/20

In allegato trovate le importanti novità cantonali legate al trasporto scolastico 2019/20, in sintsi:

- abbonamento Arcobaleno sostituito da Swisspass

- verrà fornita solo una zona della comunità tariffale: o la 23 o la 24 (vedi carta allegata) e non entrambe come fino ad oggi

- costo 75 Fr anzichè 100 Fr come oggi

- obbligo di registrazione sulla banca dati Swisspass da parte dell'allievo/famiglia appena ricevuta la tessera (valida 5 anni)

MEDIATICINO 2.0

In allegato trovate le indicazioni sulla ricerca MEDIATICINO 2.0 che ha coinvolto una buona parte degli allievi della nostra sede e ne coinvolegrà altri nelle prossime settimane.

Disposizioni generali anno scolastico 2018/19

Buongiorno,

in allegato trovate le disposizioni generali della sede per l'anno scolastico 2018/19. Vogliate leggerle con attenzione e condividerle con i vostri figli.

Gli allievi di I media riceveranno anche una copia cartacea a domicilio.

La Direzione

GIORNALINO DI SEDE

Di cosa si tratta? Scopritelo QUI , lo aggiorniamo di settimana in settimana !

Finanziamento delle attività sportive

Finanziamento delle attività complementari scolastiche in ambito sportivo

Il 1° ottobre scorso sono entrate in vigore alcune ordinanze federali d’applicazione della nuova LF del 2011sulla promozione dello sport e dell’attività fisica , con interessanti e positive novità per le scuole.

Condividi contenuti