Vi comunichiamo che i Comuni della Valle di Blenio hanno deciso di finanziare quasi completamente l'acquisto della seconda zona aggiuntiva a tutti gli allievi della nostra sede in quanto con il nuovo abbonamento SwissPass essa non era più prevista.

Un grande ringraziamento ai tre Comuni per questo lodevole gesto a favore dei ragazzi, delle famiglie e della scuola e che permetterà a tutti gli allievi di circolare gratuitamente in tutta la Valle come fino ad oggi.

In allegato gli orari dei trasporti scolastici per l'anno scolastico 2019/20

In allegato trovate la lista delle attività facoltative extrascolastiche proposte per l'anno 2019/20 nella nostra sede di Acquarossa. 

L'apertura della scuola è ormai alle porte: le lezioni inizieranno per tutti lunedì 2 settembre alle ore 8:00. In allegato trovate il fascicolo con le indicazioni per allievi e famiglie valide per l'anno scolastico 2019/20.

La Scuola Media di Acquarossa ha rinnovato la propria adesione alla rete nazionale di scuole che aderiscono al progetto "éducation21":

https://www.education21.ch/it/pratiche-ess#edu21-tab2

La salute mentale si può coltivare a tutte le età

nsl salutepsi 01.png

Osate parlarne!

Di cosa si tratta? Scopritelo QUI , lo aggiorniamo di settimana in settimana !

 Vi aspettiamo numerosi!

In allegato trovate le importanti novità cantonali legate al trasporto scolastico 2019/20, in sintsi:

- abbonamento Arcobaleno sostituito da Swisspass

- verrà fornita solo una zona della comunità tariffale: o la 23 o la 24 (vedi carta allegata) e non entrambe come fino ad oggi

- costo 75 Fr anzichè 100 Fr come oggi

- obbligo di registrazione sulla banca dati Swisspass da parte dell'allievo/famiglia appena ricevuta la tessera (valida 5 anni)

Imparare con i bambini è un supporto pedagogico gratuito rivolto a tutti quei genitori che intendono accompagnare, sostenere ed aiutare i propri figli durante il loro processo di apprendimento scolastico e non solo.

 

Ulteriori informazioni direttamente sul sito della Conferenza Cantonale dei Genitori

Condividi contenuti