Risultati immagini per school end

   Ci ritroviamo il 2 settembre...

Vi comunichiamo che i Comuni della Valle di Blenio hanno deciso di finanziare l'acquisto della seconda zona aggiuntiva a tutti gli allievi della nostra sede in quanto con il nuovo abbonamento SwissPass essa non era più prevista.

Un grande ringraziamento ai tre Comuni per questo lodevole gesto a favore dei ragazzi, delle famiglie e della scuola e che permetterà a tutti gli allievi di circolare gratuitamente in tutta la Valle come fino ad oggi.

La Scuola Media di Acquarossa ha rinnovato la propria adesione alla rete nazionale di scuole che aderiscono al progetto "éducation21":

https://www.education21.ch/it/pratiche-ess#edu21-tab2

La salute mentale si può coltivare a tutte le età

nsl salutepsi 01.png

Osate parlarne!

Di cosa si tratta? Scopritelo QUI , lo aggiorniamo di settimana in settimana !

 Vi aspettiamo numerosi!

In allegato trovate le importanti novità cantonali legate al trasporto scolastico 2019/20, in sintsi:

- abbonamento Arcobaleno sostituito da Swisspass

- verrà fornita solo una zona della comunità tariffale: o la 23 o la 24 (vedi carta allegata) e non entrambe come fino ad oggi

- costo 75 Fr anzichè 100 Fr come oggi

- obbligo di registrazione sulla banca dati Swisspass da parte dell'allievo/famiglia appena ricevuta la tessera (valida 5 anni)

Imparare con i bambini è un supporto pedagogico gratuito rivolto a tutti quei genitori che intendono accompagnare, sostenere ed aiutare i propri figli durante il loro processo di apprendimento scolastico e non solo.

 

Ulteriori informazioni direttamente sul sito della Conferenza Cantonale dei Genitori

L'associazione Ticinese delle Famiglie Monoparentali e Ricostituite ATFMR si impegna per aiutare le famiglie nei momenti  di cambiamento e difficoltà quali la separazione dei genitori o la ricomposizione familiare.

Accedendo al sito https://www.famigliemonoparentali.ch è possibile richiedere un utile opuscolo con consigli pratici su come affrontare la situazione nell'interesse dei figli.  Accedi direttamente cliccando sull'immagine.

Per scoprire tutte le opportunità della carta e gli aggiornamenti vi invitamo a consultare il link:

www.ti.ch/cartastudente

 

Condividi contenuti